Chi siamo

L’associazione Demasound nasce nell’Aprile 2014 a Firenze e si occupa di attività culturali, didattiche e musicali in tutta la Penisola. Collabora con importanti centri didattici d’Italia come le Accademie Lizard ed è composta da una equipe specializzata di figure professionali coordinate da Simone Dellisanti.

Demasound ti invita a partecipare al Bass Day Roma ‘24 – il primo evento nella Capitale completamente dedicato alle basse frequenze.
Gli artisti terranno delle clinic esclusive condividendo esempi musicali, aneddoti e le esperienze che li hanno portati a raggiungere livelli artistici e tecnici senza precedenti.

Il Bass Day Roma nasce da un’idea di Alex Lofoco, bassista, didatta e divulgatore del basso, come evento di carattere didattico dove potersi relazionare in maniera diretta e onesta discutendo della crescita musicale, artistica e professionale.

 

Il Bass Day Roma riunisce una selezione di bassisti contemporanei di spicco che hanno costruito le loro carriere distinguendosi per il loro stile personale. Nei loro interventi i musicisti condivideranno le loro esperienze, musicali e non, mettendo in evidenza tutte le sfaccettature del proprio lavoro e rispondendo alle domande dei partecipanti in una sessione Q&A.

La giornata del basso sarà dedicata non solo allo studio dello strumento, ma anche alla ricerca, al riconoscimento e l’esaltazione delle differenze stilistiche che caratterizzano ciascun musicista, e a come conciliare le aspettative per il lavoro con l’esplorazione artistica individuale.

📍Come arrivare

Teatro Arciliuto | Piazza di Montevecchio, 5, 00186 Roma RM, Italia

🚎 Mezzi pubblici

Autobus linee 64 o 40 Express da Roma Termini fino alla fermata Chiesa Nuova. Da lì sono cinque minuti a piedi tra i suggestivi vicoli del centro di Roma.
È possibile pagare la corsa singola a bordo dell’autobus (porta anteriore) con carta contactless.

 

🚗 In macchina

Girare al centro di Roma con la macchina può essere problematico, sopratutto per i parcheggi limitati e la Zona a Traffico Limitato in vigore al centro della città.
Comunque, la ZTL di Roma centro è aperta alla circolazione dal lunedì al venerdì 18:00-22:00 e il sabato mattina 06:30-14:00. Leggi qui per maggiori informazioni sulla ZTL Centro Storico.

In alternativa è possibile passare anche per il Lungotevere (che è al di fuori della ZTL) e parcheggiare su Lungotevere Dei Sangallo, Lungotevere Altoviti e Lungotevere Tor di Nona – su strisce blu a pagamento.